LISTA NOZZE

Già convivete da tempo? Già avete tutto per la casa? Volete evitare di dover scegliere per forza regali inutili e ingombranti per la lista di nozze?

Un rimedio utile (sperimentato e molto apprezzato!) è quello di decidere di aprire la lista di nozze in un’agenzia di viaggi di fiducia.  E che sia di fiducia non è una cosa di second’ordine, anzi. Il fatto di conoscere e fidarsi dell’agente di viaggi che seguirà la prenotazione della vostra luna di miele è molto importante.

Innanzitutto sarà pronto a variare dei dettagli del viaggi, a seconda del budget raggiunto, vi proporrà soluzioni economiche e giuste per godervi la vacanza senza spendere una fortuna (se il costo è qualcosa che vi spaventa), riuscirà a convincere amici e parenti che la scelta di regalare una quota in denaro per il vostro viaggio di nozze  è la soluzione migliore per farvi felici. E, soprattutto, una volta raggiunto il budget finale, potrà continuare ad accumulare quote per poi proporvi di aggiungere escursioni o visite guidate, biglietti a spettacoli o concerti oppure restituirvi la quota extra senza problemi.

Lo so, è difficile che parenti all’antica vadano in un’agenzia di viaggi a versare soldi per qualcosa che non vedranno mai in bella mostra a casa vostra (come un vaso o una lampada). Ma se riuscirete a convincere famiglia e amici che l’unico regalo che desiderate davvero è il viaggio, allora organizzate una bellissima luna di miele senza mettere limiti alla fantasia!

Sono tantissimi i tour operator che organizzano viaggi e crociere per gli sposi, ma è anche divertente costruire la vacanza dei vostri sogni insieme all’agente di viaggi, scegliere mete lontane dai grandi circuiti, con tour affascinanti e visite a luoghi inesplorati. Tutto dipende da quello che si vuole fare e da che tipo di vacanza possa davvero essere interessante per entrambi gli sposi.
Ovviamente, se la lista nozze non viene esaurita, gli sposi possono contribuire a chiuderla oppure modificarla, scegliere un’altra destinazione o diminuire le attività previste.

Di solito si lascia libera scelta agli invitati per la quota da lasciare in agenzia. E comunque è una cosa carina lasciare all’agenzia un piccolo diario dove gli invitati possono scrivere i loro auguri agli sposi.

Per finire un ultimo consiglio: sarebbe carino anche inviare una cartolina dai luoghi visitati mostrando alle persone che il posto è bellissimo e che avete potuto vederlo grazie al loro contributo.

COSIMO STASSANO

LE NOSTRE SEDI: Tito Scalo, Contrada S. Loja (PZ) presso centro Agorà e Quadrivio di Campagna (SA) S.S per Eboli
Telefono: 368.3905624
P. IVA 04235040658 
Website: www.cosimofoto.it

Sito web realizzato da
TutorialPC - Web Agency