VIAGGIO DI NOZZE

Una luna di miele in un resort paradisiaco, oppure a bordo di una nave di crociera o ancora, immersi nell’avventura di un safari nell’Africa nera? Ad ogni coppia la sua meta! Scegliere tra le numerose a affascinanti destinazioni intorno al mondo, insieme alla propria metà, sarà senza dubbio una delle parti più divertenti ed emozionanti dell’organizzazione di un matrimonio.

Avvolto nella dolcezza e nella passione, il “viaggio d’amore” è un’esperienza unica, da vivere in uno scenario indimenticabile. Gli itinerari sono infiniti e  dipendono dai gusti e dal budget; il programma sarà stimolante, ma non eccessivamente impegnativo, l’organizzazione perfetta. Una località magica dove risiedere per tutto il periodo è una soluzione intima e romantica per quegli sposi che vogliono dedicarsi a tempo pieno al progetto più importante: il loro amore.

Quando il tempo a disposizione è ad ampio respiro, si può decidere per un grande viaggio come l’Australia o i Parchi Nazionali del Canada. La soluzione “villaggio ai Tropici” consente un’evasione totale, mentre la crociera propone un mix di comfort, divertimento ed esperienze da sogno. E perché no un “viaggio cultura”? Per fondere arte e romanticismo, magari con un itinerario a tema. Dedicato a coppie super-esperte e in perfetta sintonia di gusti, il viaggio d’avventura per amanti di trekking, safari o 

rafting. Gli impegni di lavoro consentono solo pochi giorni di vacanza? Il viaggio sul fiume è una risposta ideale. Romantica, rilassante e culturalmente ricca di stimoli, la crociera sulle strade dell’acqua è la honeymoon di tendenza. Un viaggio alla scoperta di natura, arte e storia europea, su misura per coppie giovani che vogliono vivere intensamente anche pochi giorni di vacanza.

 

Terra da sogno, momenti di evasione, caldo anche in inverno: sembrano essere queste le parole chiave quando si parla di un viaggio alla Maldive. Chi è reduce da un soggiorno del genere porta con sé il magone e manifesta apertamente una sorta di crisi d’astinenza. Un viaggio di nozze di questo genere risulta un po’ oneroso; ma, come si dice in questi casi, non si possono fare economie nel giorno più bello del mondo.

Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, di fronte alle coste dell’India. Non si tratta di un’unica estensione di terra, bensì di circa 1200 isole raccolte in una ventina di atolli.

La particolarità più rilevante è la barriera corallina, rimasta intatta e fautrice di una sabbia bianca e granellosa. Certo, un viaggio di nozze adatto soprattutto agli amanti del sub o, perlomeno, di chi sa nuotare decentemente. Cosa abbastanza facile da trovare tra le coppie napoletane.

 

Non occorrono particolari preparazioni per il viaggio, a parte il passaporto. Alle Maldive si trovano molti tour operator, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze degli sposi novelli. Stupende sono le gite organizzate sugli speciali yacht, per attraversare le isole e calarsi nella realtà degli abitanti locali. Le attrezzature da sub sono noleggiate nel posto; con la possibilità di ottenere un patentino per le immersioni.

I neosposi si preparino a cocenti delusioni sul piano gastronomico. La pochezza dei piatti è dovuta alle scarse terre coltivabili e ad un’economia fatta di stenti. In cambio, gli operatori turistici hanno esportato i modelli gastronomici europei.

 

I costi per persona partono da un minimo di 1000 euro fino a cifre anche triplicate. Si potrebbe pensare ad una lista di nozze per il viaggio! I viaggi comprendono il pernottamento in hotel ed una serie di attività da poter svolgere sul mare.

COSIMO STASSANO

LE NOSTRE SEDI: Tito Scalo, Contrada S. Loja (PZ) presso centro Agorà e Quadrivio di Campagna (SA) S.S per Eboli
Telefono: 368.3905624
P. IVA 04235040658 
Website: www.cosimofoto.it

Sito web realizzato da
TutorialPC - Web Agency